martedì 10 aprile 2012

Finita la corsa... ma ancora c'è il derby.

Juve Pontedera - Libertas Liburnia = 82-62
Parziali: (18-21);(42-32);(68-43);(82-62)

Ancora una sconfitta contro una di quelle che si è profilata come una delle dirette avversarie sulla strada del passaggio alla fase successiva per la Libertas Under 17 di Vaiani, battuta nettamente da Pontedera nel recupero della settima di ritorno del Campionato di Eccellenza. I gialloblu escono sconfitti 82-62 (18-21, 42-32, 68-43 i progressivi) dopo un incontro che ha confermato il disgraziato andamento della stagione, con solo alcune individualità che tenevano nella fase iniziale ancora aperta la partita, poi risolta dai locali con un decisivo allungo nel secondo e nel terzo tempino.
Evidente, come quasi ovvio, non tanto la differenza dei valori tecnici, quanto la condizione generale delle due squadre, con una delle due (Pontedera ovviamente) chiaramente più allenata, con i propri giocatori più reattivi dei nostri sui rimbalzi e sulle palle vaganti, oltre alla solita maggior precisione nel tiro da fuori, spesso cercato e trovato con buona manovra corale.
Dati positivi per la Libertas, tutti in campo e ancora una buona percentuale dalla lunetta.


Tabellino: Artioli 8, Bacci di Capaci 14, Bertini 6, Dal Canto 4, Lenti 11, Minelli 2, Pasquinelli 10, Rossi 6, Tonarini 1. Allenatore: Vaiani.

Nessun commento:

Posta un commento