martedì 11 ottobre 2011

Campionato Under 17 Ecc. 2^ giornata andata, vista dalla panchina

Golfo Basket Piombino – Libertas Livorno = 35 72
Parziali: (9-16) ; (6-13) ; (8-21) ; (12-22).
(Foto gentilmente trafugata dalla pagina Facebook di Gianluca Ferrari)

Esordio in trasferta con la vittoria, la seconda consecutiva dopo la facile vittoria contro Grosseto in casa, per gli under 17 giallo-blù guidati da coach Vaiani sul campo del Piombino Golfo Basket.
Il risultato parla chiaro, però l’inizio della gara non è stato facile per i giovani libertassini che si sono trovati nei primi minuti in difficoltà di fronte all’asfissiante pressing dei giallo-blù locali. I ragazzi di Vaiani complici molti errori iniziali al tiro e alcune palle perse non riuscivano a imporre il loro gioco, anzi si andava sotto sul 5 a 3. Poi la differenza è cominciata ad emergere, il pressing diventava sempre meno efficace e mentre le nostre bocche da fuoco cominciavano ad aggiustare la mira è cominciata la cavalcata dei nostri ragazzi che hanno cominciato a scavare un buon solco nei confronti degli avversari. L’allungo finale nel terzo periodo con un parziale di 22 a 8 dà la mazzata finale agli avversari che comunque hanno sempre continuato a fare la loro partita col massimo impegno fino al risultato finale che ferma il tabellone sul 72 a 35 per i ragazzi di coach Vaiani. Portiamo a casa questi due punti e cominciamo a pensare al prossimo incontro a Livorno venerdi prossimo, con Empoli, quando l’avversario sarà sicuramente più ostico e potremmo quindi vedere dove questa squadra potrà arrivare.
In evidenza a Piombino: Pasquinelli top scorer con 16 punti (con un buon 8/11 da due), Lenti con 15 punti e 12 rimbalzi catturati e Rossi con 14 punti e 7 rimbalzi. Molto buona anche la gara di Orlandi molto efficace in difesa e con buoni recuperi in attacco.

Tabellino:  Bertini 6, Artioli 4, Tonarini, Lenti 15, Minelli 3, Rossi 14, Vincelli 5, Campioni, Pasquinelli 16, Ferrari 5, Gentili 4, Orlandi. Allenatore: Vaiani, Sorbetto.


Puntualissimo il commento del nostro accompagnatore ufficiale, Marco Ferrari, che sono ben lieto di poter pubblicare.... e ancora grazie!

Nessun commento:

Posta un commento