martedì 15 novembre 2011

la crisi del 7° giorno, nella sintesi della "m&m" (Mauro&Marco)


Libertas Liburnia - Juve Pontedera= 49 - 65

Parziali: (13-25);(22-37);(32-48);(49-65)

Brutta battuta d'arresto (per di più in casa) della Libertas Under 17 di Vaiani che viene sonoramente sconfitta da Pontedera con il punteggio di 49-65 (13-25, 22-37, 32-48 i progressivi), perdendo così l'imbattibilità e la testa del girone.
Niente da dire ovviamente sulla legittimità del successo degli ospiti, capaci di portarsi avanti già dalle prime battute (2-10 dopo 2'), scavando quel solco che poi si sarebbe dimostrato incolmabile per i gialloblu. Decisamente buona la prova di squadra del Pontedera, fondata su un'ottima organizzazione difensiva, capace di recuperare (troppo) facilmente palla e ribaltare prontamente l'azione con buoni contropiede. Specularmente deficitaria la performance della Libertas, apparsa per lunghi tratti del match molle in difesa e sconclusionata in attacco, con i nostri giocatori che lasciano la sensazione di essere sempre in ritardo sui palloni vaganti, sui rimbalzi, sulle chiusure, sugli aiuti.
Difficile pensare di poter vincere una partita contro una squadra ben organizzata se si tira con il 33% da 2, si fa 0/7 da tre, si fa il 53% ai liberi, si perdono 31 palle contro 10 recuperate.
Rimane anche la non confortante impressione di un deficit a livello di preparazione fisico-atletica, questione che andrà affrontata, in previsione degli scontri ad alto livello che si prefigurano nei prossimi mesi e che decideranno l'andamento della stagione.
Per i singoli, da salvare la prestazione di Tonarini (5 falli subiti e 6 recuperi) e la capacità da parte degli altri "panchinari" Gentili e Campioni di farsi trovare pronti al richiamo.

Tabellino: Bertini 9, Artioli 6, Tonarini 2, Lenti 10, Minelli 2, Bacci di Capaci 6, Rossi 8, Gentili 2, Campioni 2, Orlandi 2. Allenatore: Vaiani.

Nessun commento:

Posta un commento