venerdì 25 novembre 2011

SVEGLIA RAGAZZI!

ABC Castelfiorentino - Libertas Liburnia = 42 - 75

I video (in sequenza, teoricamente) della partita con Castelfiorentino a partire da QUI
Parziali: (12-22);(19-44);(25-59);(42-75)

SVEGLIA RAGAZZI!… sabato c’è la Virtus. E dovete decidere cosa volete fare: se vagare a vuoto rincorrendo occasioni perdute o tirare fuori le palle e vedere chi ce l’ha più grosse.
Ma a mio parere la battaglia prima che in campo dovete vincerla negli spogliatoi. Dovete guardarvi negli occhi l’un l’altro e parlarvi chiaro: cosa volete ottenere da questo Campionato? Perché, lo sappiamo bene (e lo sapete anche voi), questa Squadra i numeri ce li ha, almeno sulla carta. Cos’è che ancora vi frena, che ancora non vi consente di dimostrarlo in campo? Va bene… le difficoltà di adattamento, certo… il “gruppone”, i molteplici (per alcuni) impegni, il modo di fare ruvido del coach, le frustrazioni accumulate in panchina dai panchinari e sul parquet dai non-panchinari… ok… ma veramente è tutto lì il problema?
Ma voi al traguardo delle Finali Nazionali ci credete? E, soprattutto: ci VOLETE arrivare? Guardate che alle Finali Nazionali nessun Giorgio ci può arrivare, e nemmeno Francesco o Marcello. Non ci può arrivare Federico né Gabriele né Gianluca… né ci può arrivare Giovanni o Giacomo o Andrea o Giulio o Marco o Simone o Nazareno… o ci arrivate TUTTI o non ci arriva NESSUNO.
Allora guardate prima in fondo a voi stessi, poi di nuovo guardatevi negli occhi l’un l’altro. Parlatevi: ditevi fuori dai denti, con umiltà e senza ipocrisia, cosa secondo voi ancora non funziona nella Squadra e cosa può fare ciascuno di voi per migliorare le cose. Parlatevi ed ascoltatevi. Assegnatevi un compito, e poi impegnatevi ad assolverlo: solo così ogni volta che entrerete in campo potrete sentire il sostegno di tutta la Squadra e non la trepida attesa di un vostro errore per poter entrare al vostro posto.
L’occasione è adesso: sabato c’è la Virtus… inutile dire che vincere quella partita può rappresentare una svolta nel Campionato. Ma ancor più che un’occasione per rilanciare la Squadra, si tratta di un’occasione per dimostrare che la Squadra ha carattere.


P.S… scusate se ho detto delle banalità oppure delle bischerate… scusate se questo messaggio vagamente patetico sa un po’ di “maestrino”… ma secondo me state correndo col freno a mano tirato e il mio vuole essere solo un tentativo di farvelo notare.

P.P.S.S.... appena mi arrivano i tabellini, li pubblico, promesso.

Nessun commento:

Posta un commento