lunedì 28 novembre 2011

L'ottava partita di Campionato, nella cronaca di M&M

Dopo il brutto stop casalingo contro Pontedera, la Libertas Under 17 di Vaiani ritrova la vittoria, come da pronostico, sul campo dell'ABC Castelfiorentino, con il punteggio di  42-75 (12-22, 19-44, 25-59 i parziali progressivi).
Partono a razzo i gialloblu, sospinti da un Bertini determinato che sigla i canestri di un buon vantaggio iniziale già dopo 5'. Dopo il parziale  di 3-12, però, la Libertas non riesce a concretizzare quella che sembra essere una netta superiorità ritrovandosi al 7' solo sul 9-14.
Spariglia le carte  a questo punto l'ingresso in campo di Lenti che, al cospetto della fanteria particolarmente leggera  locale, in 9' di impiego a cavallo tra il primo quarto e la seconda frazione, si garantisce la "doppia doppia" di turno, fatturando 13 punti, 8 rimbalzi difensivi, 7 offensivi, contribuendo in modo decisivo a portare la squadra sul 17-31. A questo punto l'opera viene completata da un Artioli in ripresa agonistica, capace di rubar palla e innescare buoni contropiede, con l'aiuto del terminale Rossi e il condimento di una tripla di Ferrari.
Si va al riposo quindi sul 19-44, margine che consente a coach Vaiani di gestire la partita per tutta la ripresa, ruotando tutti i ragazzi a sua disposizione, l'aspetto positivo da cogliere in un match che nella ripresa ha veramente detto molto poco di positivo per il livello del basket giocato dalle due formazioni.
Importanti, in ogni caso,  anche i minuti messi nelle gambe da Andrea Dal Canto, altro giocatore da recuperare dopo gli infortuni che lo hanno perseguitato.
Ora, sabato in v. Pera alle 19, il primo degli "scontri-verità" contro la forte Virtus Siena.


Tabellino: Minelli 5, Artioli 8, Bertini 14, Tonarini 2, Lenti 13, Bacci di Capaci 4, Rossi 16, Vincelli 4, Ferrari 5, Dal Canto 2, Orlandi 2. Allenatore: Vaiani, Sorbetto.

Nessun commento:

Posta un commento