mercoledì 25 gennaio 2012

E adesso sono cavoli amari...

Use Empoli - Libertas Livorno = 60 - 56 (dopo d.t.s.)

Parziali: (13-14) ; (22-22) ; (42-33) ; (48-48) ; (50-50) ; (60-56)

La Libertas Livorno esce sconfitta dal PalaLazzeri di Empoli al termine di due tempi supplementari per 60 a 56.
Nei primi due quarti la partita non ha molto da offrire: entrambe le compagini giocano in maniera disordinata, perdendo molti palloni e segnando raramente.
Si va al riposo lungo in perfetta parità sul 22 a 22, con i soli Bertini e Pasquinelli in grado di trovare la via del canestro con continuità. Nel terzo quarto Empoli, con una difesa aggressiva ed allungata recupera palloni importanti e piazza un break decisivo, portandosi in chiusura di frazione sul 42 a 33.
L' inerzia della partita è ormai in mano ai biancorossi finchè, a metà del quarto tempo, il redivivo Artioli (che fino a questo momento aveva tirato con percentuali disastrose e perso molti palloni) inizia a segnare con continuità e addirittura ad impattare la partita con i tiri liberi in scadere di tempo. E' overtime: 48 - 48.
Le squadre sembrano aver speso molte energie psicofisiche e non sono più in grado di trovare la via del canestro (due soli punti per parte nei cinque minuti supplementari).
Tutto da rifare. Nel secondo overtime Empoli è più cinica e lucida mentre Artioli si intestardisce, di nuovo, nel cercare soluzioni personali ed estemporanee senza successo; i soli Rossi e Tonarini riescono a rintuzzare gli attacchi dell'Use che però riesce a vincere, tutto sommato, meritatamente.
 
Tabellini: Bertini 14, Artioli 14, Tonarini 4, Lenti 3, Minelli 2, Bacci di Capaci, Rossi 4, Vincelli, Pasquinelli 15, Gentili, Dal Canto. Allenatore: Vaiani.

Colgo l'occasione per ringraziare un Valerio amaro quanto veloce nell'invio della sua impietosa disamina della partita.

Nessun commento:

Posta un commento