lunedì 23 gennaio 2012

Col Piombino avanti adagio....

Libertas - Piombino = 64 - 36
Parziali: (18-9);(34-17);(43-34);(64-36)

La Libertas Under 17 di Eccellenza allenata da Vaiani coglie, come da pronostico, un facile successo casalingo ai danni del Basket Piombino nella  seconda  giornata di ritorno del Girone A per 64-36 (18-9, 16-8, 9-17, 21-2 i parziali).
Poche ovviamente le indicazioni sulle condizioni della squadra fornite da questo impegno, data la scarsa consistenza dell'avversario, se non un certo adeguamento dei gialloblu al non eccelso livello tecnico e agonistico dell'incontro, con l'impossibilità di confermare i segnali di crescita intravisti ultimamente.
Da segnalare il dato positivo del coinvolgimento in partita anche dei  giocatori meno utilizzati, con l'inedito 10 di valutazione per Gentili.
Top-scorer Pasquinelli con 15 punti (per lui anche 11 rimbalzi e 28 di valutazione), buone cose prodotte anche da Artioli (13 punti, 7 rimbalzi, 4 assist).

Tabellino: Minelli 5, Artioli 13, Bacci di Capaci 5, Bertini 8, Gentili 4, Lenti 10, Pasquinelli 15, Tonarini 2, Vincelli 2. Allenatore: Vaiani, Sorbetto.

Solo una osservazione da aggiungere al conciso commento dei nostri accompagnatori... ovvero che al di là dello scontato divario tra le due Squadre, ho avuto la sensazione di un netto miglioramento della Squadra ospite, specialmente in fase di attacco, tant'è che spesso i nostri difensori sono stati costretti all'intervento falloso e che solo una media bassissima del Piombino dalla lunetta ha consentito alla Libertas, peraltro autrice di un terzo tempo da incubo, di mantenere un distacco incolmabile. Tuttavia non c'è dubbio che stante il summenzionato divario ci si sarebbe attesa una prestazione più incisiva da parte dei nostri, in particolare (e con la lodevole eccezione di Marco) da parte di chi ha solitamente minori opportunità di mettere in mostra le proprie capacità. Auguriamoci che nelle prossime partite l'impegno e la volontà comune di tutti i giocatori consenta di mantenere tale la possibilità di giungere tra le prime 5... una possibilità che bisogna però saper meritare.


Nessun commento:

Posta un commento